Formula 1
F1, Bernie Ecclestone: “La stagione andrebbe annullata. Verstappen e Leclerc vinceranno il Mondiale”
Il Mondiale di Formula 1 è ancora in attesa di capire quando potrà cominciare. Intanto una voce importante come quella di Bernie Ecclestone ha fatto sapere di essere favorevole alla cancellazione della stagione in un’intervista a Sport1: “Dovrebbero annullare la Formula 1 in questo momento e per l’intera stagione. Nessuno sa esattamente cosa succederà dopo, ma sono i politici a decidere”.
Ecclestone ha criticato apertamente Liberty Media: “La gestione della crisi in Australia non ha funzionato. Non è stata ordinata alcuna comunicazione fino all’annullamento finale della gara. In linea di principio, questo è continuato fino ad oggi. Nessuno farà di nuovo eventi importanti finché esiste un rischio. Nessuno si assumerà questa responsabilità. Liberty pensa di sapere cosa sta facendo, ma la Formula 1 ha un DNA europeo. Non puoi far funzionare tutto e i suoi protagonisti come se fosse calcio o pallacanestro”.
Sui motori ibridi e sul dominio Mercedes: “Dopo l’ introduzione nel 2014, mi sono reso conto che tutti abbiamo commesso un errore. Alla Mercedes erano irrimediabilmente superiori e imbattibili. Questo continuerà a essere valido fino a quando verranno utilizzati questi motori. Una cosa è chiara, il motore Mercedes porterà sempre al successo”.
Ecclestone si è poi soffermato sui vari piloti, partendo da Lewis Hamilton: “E’ stato molto fortunato finora, ha sempre avuto la macchina migliore e la squadra migliore, la migliore in tutto, ma è anche sottovalutato, visto che ha un gene competitivo che solo i grandi campioni avevano”.
Su Verstappen e Leclerc: “Quando ho incontrato Max ho visto che aveva qualcosa di speciale. Sfortunatamente è maturato e così ora non fa più divertire – scherza Ecclestone – Vincerà il Mondiale come Leclerc”.
[sc name=”banner-article”]
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI