Formula 1
F1, Bernie Ecclestone sul Mondiale 2020: “Pensiamo direttamente al campionato dell’anno prossimo”
Non è un momento molto semplice per tutti. Il Covid-19 si è preso la scena e le conseguenze nell’organizzazione degli eventi sono state pesanti: cancellazioni e annullamenti a pioggia delle competizioni. Non fa eccezione in questo il Mondiale 2020 di F1. Come è noto non sono stati disputati i primi nove round in programma e non mancano i dubbi circa la disputa dell’intera stagione agonistica.
A dire la sua su questo tema così delicato è stato l’ex boss della massima categoria dell’automobilismo mondiale Bernie Ecclestone che ha sposato la linea del posticipo all’anno venturo: “Fosse per me annullerei la stagione. Come si può pensare di partire se nessuno sa come si evolverà la situazione? Nel mondo chiunque parla di questo virus non ha idea di che cosa sia, ne sappiamo pochissimo. Direi a tutti di lasciar perdere il 2020 e di concentrarsi sul 2021. Meglio prepararsi per marzo prossimo perché adesso non è possibile: gli organizzatori dei Gp, e ancora in tanti mi chiamano, hanno una marea di problemi, non sanno nemmeno se potranno vendere i biglietti. E con tutte queste restrizioni come si organizzerà un numero sufficiente di gare?“.
Un’idea precisa quella del manager britannico e vedremo se questa poi sarà la scelta di Liberty Media e della FIA, che invece sperano di poter iniziare nel mese di luglio, augurandosi ovviamente di gareggiare in sicurezza. Gli interessi in gioco sono tanti e i risvolti economici sia per i team che per l’intero Circus si stanno già facendo sentire.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI