Formula 1

F1, Daniel Ricciardo pessimista sull’avvio del Mondiale 2020: “Non credo che potremo correre nel mese di giugno”

Pubblicato

il

Il Mondiale 2020 di F1 quando comincerà? Difficile rispondere a questa domanda. Allo stato attuale delle cose le ipotesi sul tavolo sono tante. Il Covid-19 ufficialmente ha causato la cancellazione dei primi otto round del calendario e relativamente agli appuntamenti in Canada (14 giugno) e in Francia (28 giugno), ci sono forti dubbi. La Gazzetta dello Sport, addirittura, ipotizzava una ripresa da Monza il 6 settembre.

Non è facile dunque gestire questo momento per i gestori del Circus, come anche per i piloti che vorrebbero gareggiare e competere. In questo senso le iniziative dei GP virtuali stanno prendendo sempre più corpo e il successo di Charles Leclerc nella simulazione sul circuito di Melbourne (Australia) ha destato curiosità e suscitato interesse. Parlando di un altro dei protagonisti del Circus, ovvero Daniel Ricciardo, l’australiano non è particolarmente ottimista relativamente ai programmi futuri in F1.

Non sappiamo al momento quando torneremo in pista e penso che, quando lo faremo, avremo davanti un calendario abbastanza compresso – le sue considerazioni durante una chat su Instagram col connazionale Nic Naitanui, stella del football Penso che proveranno a condensarlo e a spremerlo il più possibile, spingendosi fino al 2021. Quando sarà ora, voglio farmi trovare pronto, vorrei fosse a giugno ma penso che si ripartirà più in là“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version