Formula 1

F1, Flavio Briatore: “Schumacher e Alonso sono stati i migliori della loro generazione”

Pubblicato

il

Flavio Briatore è tornato a parlare della sua proficua e vincente esperienza nel mondo della F1. In un’intervista riportata anche da Marca, ha rivelato che SchumacherAlonso sono stati i suoi due migliori piloti. Due campioni, due fuoriclasse che hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia di questo sport.

Sono orgoglioso di aver lavorato con i due migliori piloti di Formula 1 della loro generazione – ha dichiarato Briatore – Pensavo che dopo Michael non sarebbe stato possibile averne uno migliore, ma Fernando era almeno altrettanto bravo. Non aveva punti deboli nella guida, niente affatto“.

Nella sua intervista ha raccontato anche un retroscena molto interessante. Il mitico Ayrton Senna aveva capito le potenzialità di Schumacher e voleva bloccarne il trasferimento:”Ayrton si rese conto che Schumacher era una persona speciale e voleva fermare il suo trasferimento a Benetton“.

Sull’addio di Alonso alla Ferrari, Flavio Briatore ha le idee molto chiare:”Fu Fernando a fare la differenza, non la macchina. Sfortunatamente, Luca di Montezemolo non vuole ammettere che la Ferrari doveva tutto a Fernando. Al contrario: la Ferrari era gelosa di Fernando. Questo è sempre il problema per i piloti Ferrari. Devi far muovere la squadra, ma non puoi essere troppo bravo rispetto alla sua macchina. Un atto di bilanciamento“.

Secondo Briatore piloti del futuro sono Charles Leclerc e Max Verstappen: “Mi ricordano entrambi Michael, Fernando o Senna. Sono esattamente ciò di cui la Formula 1 aveva bisogno. Apportano nuova energia allo sport. La Formula 1 ha urgente bisogno di nuove stelle“.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version