Formula 1

F1, GP Belgio 2020 a rischio: nuove restrizioni mettono in dubbio il weekend a Spa

Pubblicato

il

Restrizioni in vista in Belgio per l’emergenza sanitaria che purtroppo sta caratterizzando le settimane di tutti quanti noi. Come riportano infatti le cronache locali, il CNS (Consiglio Nazionale di Sicurezza) ha annunciato la proroga delle limitazioni fino al 3 maggio e nello stesso tempo non potrà essere organizzato alcun evento importante di musica e di sport entro il 31 agosto. Quest’ulteriore misura potrebbe dunque mettere a serio rischio la disputa del GP del Belgio di F1, previsto il 30 agosto.

Il Primo Ministro Sophie Wilmès ha spiegato che la situazione è in continua evoluzione: “Oggi nessuno può dire quando riprenderemo la vita normale. La nostra situazione continua a essere valutata in ogni momento, la prossima settimana verrà organizzato un nuovo incontro per fare il punto. Sarà una riapertura progressiva e inizierà a partire da maggio. Ovviamente ogni nostra decisione dipenderà da quale sarà la piega della pandemia e legato a ciò muteranno le restrizioni”.

In buona sostanza non vi è una chiusura a prescindere da parte dell’asset politico belga, ma è chiaro che il fine settimana a Spa è accompagnato da un punto interrogativo proprio per le problematiche tristemente note. Come si è detto nei giorni precedenti, il Circus avrebbe intenzione di riprendere a porte chiuse in Austria (il 5 luglio), avendo dovuto fare i conti con la sospensione di nove round e con l’obiettivo di recuperarne qualcuno. La possibile rinuncia dal Belgio potrebbe aprire nuovi scenari? Lo scopriremo.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version