Formula 1

F1, GP Francia 2020 prossimo al rinvio o alla cancellazione?

Pubblicato

il

Non è certo un segreto e si attende solo l’annuncio ufficiale. Ci si riferisce al GP di Francia di F1, previsto secondo il calendario iridato il 28 giugno e verosimilmente rinviato a data da destinarsi. Come è accaduto per il Tour de France, anche il weekend di Le Castellet è destinato al posticipo per quanto è stato dichiarato dal presidente francese Emmanuel Macron, che ha annunciato l’allungamento del lockdown e l’adozione di misure restrittive relativamente all’organizzazione di eventi sportivi per la pandemia globale.

Si è in attesa dunque di sapere cosa gli organizzatori transalpini faranno e la possibilità di correre a porte chiuse (ad esempio) sembra complicata. La discussione, più che altro, potrebbe riguardare altre due soluzioni: il rinvio o la cancellazione. E’ chiaro che queste due opzioni saranno valutate da Liberty Media che deve fare i conti con altri round cancellati o sospesi. Considerando l’eventualità dell’annullamento del round sul circuito Paul Ricard, sarebbero dieci i fine settimana non disputati.

Non si può far altro che aspettare delle decisioni in merito, tenendo conto che i vertici della F1 paiono intenzionati a riprendere a porte chiuse in Austria il 5 luglio. E’ chiaro che tutte queste ipotesi sul tavolo sono legate all’andamento dell’emergenza sanitaria.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version