Formula 1
F1, l’attacco di Zak Brown: “Si può andare avanti anche senza la Ferrari”
Ieri è arrivato il messaggio della Ferrari, con la paura di abbandonare il circuito di F1 se il tetto massimo del budget cap nella prossima stagione dovesse scendere a 145 milioni di dollari. Poi la pronta risposta di Zak Brown, amministratore delegato della McLaren, che ha attaccato la scuderia di Maranello, come riportato da Motorsport.
“Non vorrei vedere la Ferrari uscire dalla F1. Mi dispiacerebbe che qualcuno abbandonasse questo sport ed è una cosa che non vogliamo che accada. Detto questo, penso che la F1 possa sopravvivere anche con 18 monoposto in griglia. E penso che ci siano altri Costruttori che possano coprire gli slot liberi se la Ferrari decidesse di lasciare. Penso che se il limite del budget cap rimanesse alto, potremmo vedere team che lasciano e potrebbero essere più di 1. La F1 non sopravviverebbe con una griglia limitata a 14 monoposto. Penso che 16 monoposto in griglia sia il limite, mentre 18 possa andare. La F1 può sopravvivere senza la Ferrari, ma preferirei che rimanessero. Penso che la F1 sia molto meglio con la Ferrari che senza”.
Prosegue: “Siamo in una situazione difficile, se la F1 seguirà le vecchie abitudini, saremo tutti a rischio estremo, noi e il futuro della F1. E penso che se pensiamo al futuro, non solo potremo sopravvivere a ciò che sta accadendo, ma alla fine penso che lo sport potrà prosperare e tutti vinceremo. Sono per un dibattito salutare. Ma penso che i commenti che sono stati fatti nelle ultime ore si contraddicano e non riflettano accuratamente ciò che si pensa in realtà”.
[sc name=”banner-article”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse