Seguici su

Formula 1

F1, Liberty Media aiuta i team in difficoltà, anticipando i pagamenti

Pubblicato

il

Sono giorni/settimane complicati e non è una novità. L’emergenza sanitaria sta avendo delle conseguenze a livello globale anche sul fronte dell’economia e sono molte le aziende in difficoltà. Da questo punto di vista in F1 si cercano delle soluzioni per salvaguardare la presenza delle scuderie nel Circus, potendo contare sempre su delle risorse.

Come annunciato da Liberty Media, gruppo gestore della massima categoria dell’automobilismo, vi sarà un’iniezione di liquidità per supportare i team in difficoltà per questa crisi. E’ stato, infatti, reso noto l’anticipo dei pagamenti in favore di alcune squadre che, vista l’assenza di gare, stanno soffrendo molto per questa situazione. Non è un caso che alcuni dei team britannici siano stati costretti a ricorrere alla cassa integrazione. “Abbiamo anticipato dei pagamenti per alcuni team. Ci sono casi in cui possiamo fare qualcosa di più e altre cose ancora che potremmo fare per supportare le squadre che hanno bisogno di aiuto. Si tratta di scuderie che vogliamo assicurarci siano solventi perché fanno parte di ciò di cui abbiamo bisogno per gareggiare con successo nel 2020, nel 2021 e oltre“, le parole di Greg Maffei, presidente e CEO di Liberty Media.

L’obiettivo o anche la speranza degli organizzatori è quello di riuscire a disputare una stagione di 15/18 gare, anche se chiaramente non si possono escludere scenari peggiori come la cancellazione dell’intera stagione.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità