Formula 1
F1, Mattia Binotto: “Si potrebbe partire a inizio luglio. Fine settimana brevi o doppi GP? Ferrari disponibile”
Il Mondiale F1 non è ancora incominciato a causa dell’emergenza coronavirus che ha colpito tutto il Pianeta e al momento non si sa ancora quando partirà il campionato: la prima gara in calendario è il GP di Francia del 28 giugno ma ci sono tantissimi dubbi sul regolare svolgimento della prova transalpina, con ottimismo si potrebbe provare a ripartire nel mese di luglio ma è ancora tutto da vedere e dipenderà dalla curva epidemica. La Ferrari spera di poter battagliare per il titolo iridato e di lanciare la sfida alla favorita Mercedes, il team principal Mattia Binotto ha rilasciato un’intervista alla britannica Sky Sports News e si è soffermato su alcuni importanti aspetti.
Il numero 1 del Cavallino Rampante è stato abbastanza chiaro: “Nessuno sa veramente quando si ripartirà. Lunedì abbiamo avuto un incontro con Liberty e Fia e abbiamo discusso. La F1 sta cercando di organizzare il miglior campionato possibile, magari a partire dall’inizio di luglio, se ciò sarà possibile, ma al momento non abbiamo conferme. Penso che entro la fine di maggio avremo un quadro più chiaro. È nell’interesse di tutti correre quando si potrà e fare quante più gare possibile, ma è troppo presto per avere un quadro chiaro ora“.
L’ingegnere della Scuderia di Maranello ha proseguito: “Sappiamo che per avere un campionato mondiale sono necessarie almeno otto gare, si sta cercando di organizzarne di più. L’importante è essere flessibili. Sono abbastanza sicuro che Chase Carey e le squadre saranno in grado di mettere in campo il miglior campionato possibile. Da parte nostra tutto ciò che è necessario, fine settimana di gare brevi o doppio GP: lo faremo, saremo flessibili e di supporto, faremo quanto è necessario“.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI