Formula 1

F1, mercato piloti in fermento. Ferrari aspetta Vettel, un anno e ingaggio ridotto. Hamilton verso la conferma in Mercedes

Pubblicato

il

Il Mondiale F1 non è ancora incominciato a causa dell’emergenza sanitaria e non si sa ancora quando partirà (si spera a inizio luglio, è in corso di valutazione un nuovo calendario). I motori sono spenti ma il mercato dei piloti è in fermento e si stanno muovendo le pedine in vista della prossima stagione, tanti contratti sono infatti in scadenza e bisogna iniziare a pensare al 2021. Secondo diverse voci di corridorio, riportare da it.motorsport.com, Sebastian Vettel e Lewis Hamilton dovranno comunicare le proprie intenzioni entro la fine del mese di aprile.

La Ferrari non ha nascosto che c’è la volontà di prolungare il contratto del tedesco, verosimilmente di un anno e con un’importante riduzione dell’ingaggio. Il quattro volte Campione del Mondo vorrebbe rilanciare con un biennale e deve accelerare i tempi per esprimere la sua scelta, a Maranello non vogliono restare scoperti e cercano rapidamente un nome da affiancare a Charles Leclerc per l’anno venturo. I nomi più gettonati, nel caso di addio da parte del teutonico, sono quelli che circolano da diverso tempo ovvero Daniel Ricciardo (attualmente in Renautl) e Carlos Sainz (McLaren) senza dimenticarsi di Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo).

Lewis Hamilton è il nome più appetibile sul mercato, il sei volte Campione del Mondo sembra indirizzato a rimanere in Mercedes: sul tavolo potrebbe esserci un biennale. Appare improbabile che il britannico si ritiri o che cambi squadra (la Ferrari ha provato a corteggiarlo ma appare difficilissimo un avvicinamento). Altre opzioni per Toto Wolff? George Russell e poco altro. Anche Max Verstappen sembra indirizzato verso la conferma in Red Bull. Il futuro della F1 è incerto e condizionato dalla pandemia, non è il momento di un mercato “fuoco e fiamme” come ci si poteva aspettare fino a un paio di mesi fa.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version