Seguici su

Formula 1

F1, Mondiale 2020: Liberty Media non esclude la possibilità della cancellazione dell’intera stagione

Pubblicato

il

Sono davvero molte le ipotesi sul tavolo sull’inizio del Mondiale 2020 di F1. La pandemia in corso ha letteralmente sconvolto i piani del Circus e si è assistito a una serie di annullamenti, con la speranza di recuperare più avanti alcuni di questi weekend. Negli ultimi giorni molti degli addetti ai lavori hanno espresso un’idea molto chiara, ovvero quella di una ripresa a porte chiuse dal GP d’Austria il 5 luglio. Vi potrebbe essere anche la possibilità di un doppio appuntamento a Spielberg nel weekend successivo.

Tuttavia Liberty Media, gruppo che gestisce la F1, deve fare i conti anche con l’eventualità peggiore, ovvero quella di una cancellazione dell’intera stagione. Lo ha detto chiaramente l’amministratore delegato del colosso americano delle telecomunicazioni Greg Maffei che, intervenendo nel corso di una conference call con gli azionisti di Wall Strett, ha dichiarato che: “C’è anche l’eventualità di non disputare alcuna gare, oppure tra le 15-18 che sarebbero a porte chiuse senza fan presenti e solo i team. Abbiamo una serie di opportunità o sfide su tutti i fronti. Chase Carey e la sua squadra hanno diverse opzioni, ma fino a quando non si conoscono i tempi come si può chiedere a qualcuno di spostare una gara esistente al posto di un’altra? Al momento non c’è ancora alcuna garanzia”.

Una situazione molto difficile, dunque, con Maffei che ha confermato il sostegno economico dato ad alcuni team in difficoltà, vista la situazione economica in cui versano, non potendo gareggiare e promuovere i propri sponsor.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità