Formula 1

F1, Mondiale virtuale: Charles Leclerc va all’assalto del Gran Premio della Cina

Pubblicato

il

Senza la pandemia del coronavirus, domani avremmo vissuto il Gran Premio di Cina della Formula Uno. Invece, sarà protagonista il Gran Premio virtuale sul tracciato di Shanghai. Certo, non è la stessa cosa, ma in assenza di azione vera e proprio ci gusteremo questa sfida divertente che ci sta facendo compagnia e aiutando a passare con il sorriso queste lunghe giornate chiusi in casa.

La tappa di Shanghai (che si correrà domani, domenica 19 aprile, alle ore 19.00) sarà il nuovo appuntamento per quanto riguarda il Mondiale di videogiochi organizzato da Liberty Media e FIA e si tratterà della terza uscita ufficiale. Vedremo ancora una volta all’opera numerosi piloti veri e propri della Formula Uno, con la sfida tra Charles Leclerc (con la sua Ferrari) e il thailandese Alexander Albon (su Red Bull) che sta dominando la scena e impreziosendo questo campionato.

Il Mondiale di Formula Uno di eSports ha visto la vittoria di Charles Leclerc nell’ultima tappa in Australia (sul circuito dell’Albert Park di Melbourne), mentre il periodo di Pasqua ha visto protagonista la RacefortheWorld con lo stesso monegasco e Alexander Albon a battagliare prima a Baku, quindi a Spa, in duelli davvero mozzafiato. Domani in quel di Shanghai vedremo di nuovo all’opera altri illustri colleghi come il britannico Lando Norris con la sua McLaren, il nostro Antonio Giovinazzi con la Alfa Romeo, il britannico George Russell e il canadese Nicholas Latifi su Williams. Sarà di nuovo al via anche Thibaut Courtois, portiere belga del Real Madrid e grande appassionato di Formula Uno e e-games.

Il programma sarà il solito: si incomincerà con una breve sessione di qualifiche per andare a comporre la griglia di partenza, quindi toccherà alla gara vera e propria dalle ore 19.00 che si svilupperà sulla distanza di 28 giri sul circuito virtuale di Shanghai. La gara sarà trasmessa in tv da Sky Sport sui canali Sky Sport 1 (201) e Sky Sport F1 (207).

[sc name=”banner-article”]
alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version