Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Voglio restare in Ferrari, il rinnovo è solo questione di tempo”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel e Ferrari: una storia destinata a continuare. Siamo in una fase piuttosto particolare: il Mondiale 2020 di F1 di fatto è stato sospeso per via dell’emergenza sanitaria e si suppone che si possa cominciare il 5 luglio in Austria. Allo stato attuale delle cose sono stati nove i round a non essere andati in scena e, per quanto concerne l’evento a Le Castellet, in Francia, (28 giugno) si attende solo l’ufficialità del rinvio.

Tiene banco però il possibile accordo tra la Rossa e il teutonico, in scadenza di contratto. In un’intervista a Sky Sport, il quattro volte iridato ha fatto capire che il prolungamento del rapporto è solo questione di tempo: “Ovviamente sono in contatto con Binotto, parliamo di cosa succede. Parlo con la squadra, della situazione e di come viene gestita e come potrebbe svilupparsi, ma anche di cosa sarà meglio quando torneremo a gareggiare. Per quanto mi riguarda, dopo la giusta decisione di fermare tutto in Australia, l’azienda ha chiuso. Avremo modo di parlare del contratto prima che riparta la stagione. La mia intenzione è quella di restare in Ferrari, abbiamo chiarito questa cosa ed è solo una questione di tempo“.

Un clima di grande incertezza, come detto, visto che non si sa esattamente che cosa accadrà in quest’annata e quando potrà partire il campionato: “Non so cosa succederà in futuro, dipende da troppe cose. Ho parlato di questo con Mattia Binotto, con la squadra e con il GPDA (associazione piloti), ma è impossibile prevedere qualcosa. Al momento dobbiamo preservare la salute della nostra gente, della squadra, della F1 e dei tifosi in pista. La stagione potrebbe iniziare quest’anno e finire il prossimo, ci sono molti scenari possibili. Spero si possano disputare più gare possibili, per divertirci e per gareggiare. Poi vedremo a che punto saremo“.

E su quel che è mancato per vincere finora il titolo in Ferrari, Vettel ha dichiarato: “Penso che il nostro pacchetto auto-pilota non sia stato ancora abbastanza forte. Ci abbiamo messo passione, lavoro e forza negli ultimi anni. Abbiamo fatto tanti passi in avanti, ma ci manca l’ultimo, che è il più importante. E’ quello a cui stiamo lavorando“.  Seb ha poi voluto mandare un pensiero di ringraziamento agli operatori sanitari e ai medici impegnati in questo contesto così difficile, sottolineando che guidare comunque gli manca decisamente molto.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version