Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Fase 2 in Campania, De Luca avverte: “Se al Nord allentano le misure, chiudo i confini”

Pubblicato

il

Come scritto da “Repubblica“, il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso di una diretta Facebook per fare il punto della situazione sulla pandemia, ha prospettato misure drastiche in caso di riapertura troppo celere delle attività nelle Regioni maggiormente colpite dalla situazione di emergenza.

Così il Governatore della Campania: “C’è chi preme per affrettare la ripresa di tutto, ma dobbiamo avere grande senso di responsabilità. Se dovessimo avere corse in avanti in Regioni dove c’è il contagio così forte, la Campania chiuderà i suoi confini. Faremo un’ordinanza per vietare l’ingresso dei cittadini provenienti da quelle Regioni“.

Prosegue Vincenzo De Luca: “Abbiamo dimostrato di essere un modello di efficienza amministrativa, di capacità operativa e concretezza. Se continueremo così probabilmente la Campania sarà la prima d’Italia a uscire dal tunnel. Stiamo ragionando sulla ripresa delle attività della ristorazione, ma ci atteniamo alle indicazioni delle autorità sanitarie“.

De Luca infatti ha prolungato la chiusura delle librerie oltre il 14 aprile: “Rispetto alle librerie voglio dire che noi non le penalizziamo, ma restano chiuse perché sono locali all’interno dei quali si possono creare assembramenti con persone che consultano i libri. Anche per le librerie è previsto un rimborso di 2.000 euro per il danno economico derivato dalla chiusura di questo mese“.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità