Seguici su

MotoGP

Giacomo Agostini: “Vorrei correre con Valentino Rossi e Marquez: li batterei! Spero in un Mondiale da fine luglio”

Pubblicato

il

Giacomo Agostini è il mito assoluto del Motomondiale, l’uomo capace di vincere quindici titoli iridati. L’ex centauro che ha scritto la storia di questo sport si trova nella sua abitazione di Bergamo, anch’egli costretto a casa per fronteggiare l’emergenza coronavirus. Il 77enne ha rilasciato un’intervista al quotidiano spagnolo As ed è stato esilarante come sempre: “Sto guardando gare, alternando quelle vecchie con le recenti, con le vittorie di Valentino Rossi e di Márquez. Sarebbe fantastico poter correre tutti insieme, l’unico problema è che vincerei io. Rossi e Márquez perderebbero, contro di me… ma sarebbe un problema loro!“.

Ago ha fatto anche un’ipotesi sul possibile inizio del campionato: “Spero si possa cominciare a fine luglio, correndo in agosto, settembre, ottobre e novembre. Con otto, nove o dieci gare si può avere un vero campionato del mondo. Ai tempi in cui correvo ci sono stati anni con questo numero di gare, e si vincevano titoli iridati con tutti i crismi. Ma in questo momento possiamo solo sperare che questa situazione finisca in fretta, perché la cosa più importante ora è la salute“.

Giacomo Agostini ha raccontato anche come sta passando il suo tempo libero:Sto preparando un album fotografico con 2000 foto. Ho preparato anche una stanza con tutti i trofei e do una pulita alle mie moto. In casa ne ho solo una dozzina perché le altre sono nel museo. Quelle che arrivano dal mondiale sono solo tre: la MV Agusta della 500, la MV Agusta e la Yamaha della 350 con cui ho vinto nel 74, e la moto con cui ho vinto a Daytona“.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità