Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Giovedì Santo, la lavanda dei piedi non si svolgerà. Le disposizioni

Pubblicato

il

Siamo nel corso della Settimana Santa: secondo quanto riportato da “Avvenire“, la CEI, la Conferenza Episcopale Italiana, ha offerto, attraverso l’Ufficio Liturgico, un sussidio per vivere questo tempo forte che culminerà nel Triduo Pasquale. Molto interessante però sarà anche andare a scoprire le indicazioni date alle Diocesi per le celebrazioni di domani, Giovedì Santo.

CELEBRAZIONI DEL GIOVEDI’ SANTO

Vanno recepite le norme date dalla Congregazione per il culto divino: celebrazioni senza fedeli in parrocchie e Cattedrali, oltretutto è previsto il rinvio della Messa Crismale del mattino (o di questa sera) e non ci sarà la Lavanda dei piedi nel corso della Messa in Coena Domini della sera. Queste misure sono state adottate per rispettare il distanziamento sociale.

Il sussidio per le famiglie sceglie invece la Bibbia, il crocifisso, un’icona della Vergine ed un cero quali segni per la sera del Giovedì Santo, in cui si ricorda l’istituzione dell’Eucaristia. Le letture saranno tratte dai Salmi e dalla Lettera di San Paolo ai Corinzi, cui è affiancata una meditazione.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità