Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia Legends 2020: il percorso ai raggi X. 37,4 chilometri con due strappi fino a Vieste

Pubblicato

il

Una Domenica di Pasqua particolare e speciale per il mondo del ciclismo. Non ci saranno, a causa del coronavirus, le Classiche del Nord, con il professionismo che si è fermato fino a data da destinarsi. Spazio dunque il 12 aprile alle leggende italiane che hanno deciso di “montare in bicicletta” direttamente da casa e aderire all’iniziativa denominata Giro d’Italia Legends, una corsa che coinvolgerà tante star del passato allo scopo benefico di raccogliere fondi a favore della Croce Rossa Italiana.

L’idea porta le firme di Mario Cipollini (recordman di vittorie alla Corsa Rosa) e di Gianni Bugno (presidente dell’Associazione Corridori Professionisti), che hanno chiesto e ottenuto l’appoggio della Gazzetta dello Sport e di RCS Sport. Il Giro d’Italia Legends sarà un’esperienza digitale sviluppata in collaborazione con Garmin Edge e Tacx, nella quale pedaleranno in maniera virtuale grandi campione del passato come gli stessi Cipollini e Bugno, Francesco Moser, Giuseppe Saronni, Paolo Bettini, Davide Cassani e tanti altri.

Giro d’Italia Legends 2020: il percorso

37,4 chilometri da Giovinazzo a Vieste (Panoramica del Gargano), con un dislivello di 475 metri, sulle strade di quella che sarebbe dovuta essere la nona tappa del Giro d’Italia 2020. Due le insidie maggiori: dopo 11 chilometri lo strappo a Chiesuola, di 1 chilometro con pendenza media del 9,3% e punte addirittura al 17%. La stessa salita verrà ripercorsa a 10 dall’arrivo, dopo un breve passaggio dalla linea del traguardo.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità