Oltre Cinquecerchi

Giuseppe Conte stasera in tv: orario d’inizio, programma, streaming. Scatta la Fase 2 dal 4 maggio

Pubblicato

il

Ci siamo. Oggi alle 20.20 a Palazzo Chigi il Premier Giuseppe Conte parlerà in conferenza stampa, annunciando l’ormai certa Fase 2. L’Italia, attanagliata da circa due mesi dall’emergenza sanitaria tristemente nota, è pronta a compiere questo step importante, ma il Primo Ministro è intenzionato a dare il via libera a un’apertura “moderata”. Ci sarà, infatti, un lento ritorno alla normalità anche se la vita sarà ben diversa rispetto a quella che abbiamo lasciato quando è iniziata la pandemia: bisognerà continuare a rispettare il distanziamento interpersonale e si dovrà imparare a usare la mascherina, in modo da continuare a contenere il contagio in attesa dell’arrivo di un vaccino, che difficilmente si avrà prima della fine del 2020. Per questo motivo i cittadini del Bel Paese, costretti a rimanere in casi per circa due mesi, potranno assaporare un po’ di libertà, ma dovendo rispettare delle regole rigorose.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA CONFERENZA STAMPA DI GIUSEPPE CONTE DALLE 20.20 (DOMENICA 26 APRILE)

In queste ore emergono alcune indiscrezioni dal confronto tra l’esecutivo e le Regioni. Ebbene, dalla cabina di regia in videoconferenza, trapela che non vi saranno licenziamenti, probabilmente per altri due mesi. Il Governo, secondo quanto si apprende, dovrebbe inserire nel prossimo decreto di aprile la proroga della sospensione dei licenziamenti collettivi e dei licenziamenti individuali per giustificato motivo oggettivo (ad esempio ragioni inerenti all’attività produttiva, e all’organizzazione del lavoro) già inserita nel Cura Italia. La misura completerebbe il pacchetto di protezione del lavoro, che dovrebbe vedere uno stanziamento di circa 24 miliardi per il rinnovo di tutti gli ammortizzatori. Inoltre, tra i tanti provvedimenti ci si potrà muovere per andare a trovare i propri parenti. E’ quanto è stato comunicato – secondo quanto apprende l’AGI. Non resta che attendere le parole del Premier di questa sera.

 

Di seguito le date, il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari di quando parlerà Giuseppe Conte. Il Premier potrebbe optare per un messaggio agli italiani o anche per una conferenza stampa. In ogni caso sarà visibile in diretta tv sulle principali reti televisive e in diretta streaming sulla pagina Facebook di Giuseppe Conte.

QUANDO PARLA GIUSEPPE CONTE? DATE, PROGRAMMA, ORARI

DOMENICA 26 APRILE

20.20      Discorso Giuseppe Conte

COME VEDERE IN DIRETTA TV IL DISCORSO DI GIUSEPPE CONTE:

Diretta tv sulle principali reti televisive (RAI, Mediaset, Sky, La7, etc.).

Diretta streaming sulla pagina Facebook di Giuseppe Conte, su Rai Play e su Mediaset Play.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

COSA DIRÀ GIUSEPPE CONTE? IL POSSIBILE MESSAGGIO DEL PREMIER

Giuseppe Conte parlerà della fase 2: calendario delle riaperture delle varie attività e comportamenti da seguire, probabilmente parlerà anche di aspetti economici e potrebbe disegnare un quadro europeo della situazione.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version