Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Gli sportivi professionisti possono allenarsi nell’Italia in zona rossa? Divieto totale in qualsiasi impianto

Pubblicato

il

Sono sospese le sedute di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti, all’interno degli impianti sportivi di ogni tipo“. Questo è quello che recita il comma g. dell’articolo 1 del DPCM presentato questa sera dal premier Giuseppe Conte, il quale ha sancito il lockdown dell’Italia almeno fino a domenica 3 maggio per fronteggiare l’emergenza coronavirus.

GLI SPORTIVI PROFESSIONISTI POSSONO ALLENARSI NELL’ITALIA IN ZONA ROSSA?

Gli sportivi professionisti ed agonisti non potranno dunque allenarsi in palestre, palazzetti, strutture all’aperto almeno per altre tre settimane: stop allo sport fino all’inizio del prossimo mese, non soltanto sono vietate le gare ma anche i training di qualsiasi tipo.

Allo stesso modo l’attività motoria all’aperto è consentita soltanto nei pressi della propria abitazione, dunque sono vietati anche gli allenamenti per i ciclisti professionisti come spiegato dalla stessa Federciclismo e anche i runners non potranno allenarsi seriamente visto che la corsa è vietatA se non nelle vicinanze di casa.

Va precisato che quasi tutta l’attività agonistica in Italia ha cessato i battenti e moltissimi sport hanno già dato appuntamento alla prossima stagione (pensiamo a volley, basket, rugby) mentre altri potrebbero svolgersi a partire dalla seconda metà dell’estate. soltanto il calcio tiene ancora aperto il campionato e spera di tornare rapidamente a giocare.

 

[sc name=”banner-article”]

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità