Seguici su

Golf

Golf, cancellata l’edizione 2020 del St. Andrews Trophy. Appuntamento in Slovacchia nel 2022

Pubblicato

il

Continuano le cancellazioni nel mondo dello sport a causa della pandemia: è la volta del golf, che vede questa volta saltare l’edizione 2020 del St. Andrews Trophy, sfida tra selezioni di golfisti dilettanti. La manifestazione era in calendario per il 23 e 24 luglio in Galles, ma è stata cancellata. Prossima edizione dunque il 21 e 22 luglio 2022 in Slovacchia.

Di seguito il comunicato integrale della Federgolf:

Il Royal & Ancient è stato costretto a cancellare per l’emergenza coronavirus anche il St. Andrews Trophy. Dopo l’Open Championship, del quale si sarebbe dovuta celebrare la 149ª edizione, è saltata anche la classica sfida, 33ª della serie, tra le selezioni dilettanti dell’Europa Continentale e di Gran Bretagna & Irlanda, che si sarebbe dovuta tenere sul percorso del Royal Porthcawl Golf Club (nella foto, uno scorcio), a Porthcawl in Galles, dal 23 al 24 luglio prossimi. Le due squadre torneranno ad affrontarsi nel 2022 dal 21 al 22 luglio al Penati Golf Resort di Senica in Slovacchia.

La decisione è stata presa di comune accordo dalla R&A e dalla EGA, l’European Golf Association, organizzatori del torneo. “Abbiamo deciso per questa scelta – ha detto Duncan Weir, Executive Director Golf Development and Amateur Championships at The R&A – per proteggere tutti i giocatori e gli addetti ai lavori”.

Nelle prime 32 edizioni i britannici hanno prevalso per 26 volte contro le sei dell’Europa Continentale, che però detiene attualmente in trofeo essendosi imposta per 15,5-9,5 nel 2018 sul percorso del Linna Golf, ad Harviala in Finlandia grazie anche al contributo dei due azzurri Stefano Mazzoli e Lorenzo Scalise, oggi professionisti“.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: navee sangvitoon / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità