Golf
Golf: European Tour, ancora modifiche al calendario. Cancellati due tornei, rinviato lo Scottish Open
Continua a evolvere la situazione legata al calendario dell’European Tour 2020, fermo da metà marzo a causa della pandemia di coronavirus al pari di tutto il resto del golf. Sono arrivate altre tre modifiche per quanto riguarda questa stagione, che fanno sì che, a meno di ricollocazioni di tornei, prima di fine luglio in Europa non si giocherà.
In particolare, sono stati cancellati il BMW International Open, al primo stop dopo trent’anni e che si sarebbe dovuto tenere in Germania, a Monaco, dal 25 al 28 giugno, e l’Open de France, il più antico d’Europa, originariamente programmato dal 2 al 5 luglio. Quest’ultimo doveva giocarsi nel tradizionale scenario del Le Golf National, non lontano da Parigi e già sede della Ryder Cup 2018, ma le decisioni governative francesi in materia di raduni pubblici fino a metà luglio hanno obbligato a saltare un anno.
Inoltre, è stato rinviato lo Scottish Open, che si sarebbe dovuto tenere dal 9 al 12 luglio al Renaissance Club di North Berwick. Le parti in causa stanno lavorando per riprogrammare l’evento.
Il BMW International Open, nel 2019, era stato vinto da Andrea Pavan al playoff sull’inglese Matthew Fitzpatrick, mentre l’Open de France lo aveva conquistato il belga Nicolas Colsaerts.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse