Seguici su

Golf

Golf, stabilite le date per il termine delle qualificazioni alle Olimpiadi di Tokyo 2021

Pubblicato

il

Giungono novità dal golf in questi giorni/settimane di pandemia globale. L’International Golf Federation (IGF) ha ufficializzato le nuove date per il termine delle qualificazioni alle Olimpiadi di Tokyo. Come è noto, a causa dell’emergenza sanitaria, i Giochi sono stati rinviati dal 23 luglio all’8 agosto del 2021 e per questo motivo sono cambiati anche i programmi relativi al periodo per la conquista del pass a Cinque Cerchi.

Ebbene, le scadenze sono al 21 giugno 2021 per gli uomini e al 28 giugno per le donne. Quali saranno i criteri per stabilire le graduatorie? Ci si baserà sulle classifiche mondiali, l’Official World Golf Ranking (OWGR) maschile e il Women’s World Golf Rankings (WWGR) femminile. Potranno essere parte dell’appuntamento nipponico, nei due eventi previsti, 60 concorrenti per ciascuno con identico criterio di qualifica. I primi 15 dei due ranking avranno accesso automatico fino a un massimo di quattro per il Paese di appartenenza, mentre gli altri saranno scelti dal 16° posto in poi con un massimo di due per nazione, purché quest’ultima non ne abbia già uno nella top-15. Il Giappone, in qualità di Paese ospitante, avrà un posto di diritto e dovrà essere garantita la presenza di un rappresentante per ognuno dei cinque continenti, come da regolamento.

Al momento, non sono ancora state ufficializzate le sedi particolari dei tornei olimpici, che comunque dovrebbero svolgersi al Kasumigaseki Country Club di Kawagoe dal 29 luglio al 1° agosto per la competizione maschile e dal 4 al 7 agosto per le donne. Si attendono conferme a riguardo.

 

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Charles B-Knight / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità