Seguici su

Senza categoria

Il presidente di Sport e Salute annuncia: “70 milioni subito alle federazioni per la crisi”

Pubblicato

il

Le condizioni economiche dell’Italia non sono certo rosee. L’emergenza sanitaria e il conseguente lockdown hanno portato forti ripercussioni negative sui bilanci statali e dello sport. In questo senso i presidenti delle varie federazioni hanno manifestato apertamente le loro difficoltà nel garantire la pratica.

Pertanto, l’amministratore delegato di Sport e Salute, azienda pubblica italiana che si occupa dello sviluppo dello sport in Italia, Vito Cozzoli ha annunciato ai microfoni della della trasmissione “La politica nel pallone” su Gr Parlamento che: “Ci apprestiamo in questa settimana a erogare la seconda rata dei contributi agli organismi sportivi, 70 milioni sui 280 complessivi assicurati dallo Stato per il 2020. La rata sarà erogata in via anticipata. Sport e Salute sta operando affinché si possa procedere all’iniezione finanziaria già in settimana, perché siamo certi che sarà uno strumento per affrontare la crisi economica dovuta all’emergenza sanitaria. I 70 milioni saranno una boccata di ossigeno per le federazioni sportive“, le parole di Cozzoli.

Un contesto, come detto, molto problematico perché tante società rischiano la chiusura e gli atleti potrebbero non avere le strutture adeguate nelle quali allenarsi, parlando soprattutto di discipline che non siano il calcio nel nostro Paese.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità