Lotta
Lotta, confermate le sedi degli eventi di qualificazione olimpica rinviati al 2021
La UWW, la Federazione internazionale della lotta, ha comunicato oggi la decisione di confermare le sedi degli eventi di qualificazione olimpica, rinviando gli stessi al 2021, in virtù dello slittamento di un anno dei Giochi di Tokyo. Non è però questa l’unica novità rivelata per le Olimpiadi.
Infatti c’è stata una comunicazione che riguarda l’eleggibilità olimpica degli atleti, che saranno ammessi alle qualificazioni qualora compiano l’età minima richiesta per la partecipazione nel 2021, invece non saranno consentiti cambi di nazionalità. Il 6 settembre 2020 intanto è stato confermato il Congresso Ordinario della UWW.
Cancellati tutti gli eventi in calendario fino al 30 giugno: oltre al rinvio, già citato, dei tornei di qualificazione olimpica, saltano così anche il Memorial Matteo Pellicone, in programma il 29 e 30 maggio a Sassari, le Ranking Series di Varsavia, in Polonia, previste dal 3 al 7 giugno, e gli Europei junior di Skopje, in Macedonia del Nord, in calendario dal 29 giugno al 5 luglio.
EVENTI DI LOTTA POSTICIPATI
Torneo ripescaggio europeo Olimpiadi 2020 (Budapest) al 2021 nella medesima sede
Sassari City Matteo Pellicone Memorial (Sassari)
Torneo ripescaggio mondiale Olimpiadi 2020 (Sofia) al 2021 nella medesima sede
Ranking Series (Varsavia)
Europei junior (Skopje)
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Luigi Mariani LPS