Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Matrimoni e coronavirus: il 90% rinviti al 2021. Divieti di assembramento, cerimonie private e giro d’affari in fumo

Pubblicato

il

Il coronavirus ha stravolto la vita di milioni di persone. Attività commerciali chiuse, nuove abitudini da acquisire e vecchi progetti travolti dall’emergenza. In questo quadro tutt’altro che rassicurante, anche i matrimoni, per antonomasia il giorno più bello per una coppia, hanno dovuto fare i conti con il Covid-19.

Secondo quanto riportato dal sito de Il Mattino, questo è proprio uno dei settori maggiormente colpiti. A fare il punto della situazione, in un’intervista rilasciata proprio al quotidiano partenopeo, la wedding planner Simonetta Quieti: “In molti stanno rinviando al 2021, sarà l’anno dei matrimoni infrasettimanali e invernali. È tutto l’indotto ad essere in fortissima crisi: wedding planner, fotografi, operatori video, fioristi, musicisti, ristoranti e strutture che lavorano solo sui matrimoni, negozi di bomboniere, tipografie, negozi di abiti da sposa- È tutto fermo – spiega Simonetta Quieti –  La cosa che succederà è che verranno spostati tutti nel 2021, anno in cui ci saranno tantissimi matrimoni. Chi si doveva sposare nel 2020, lo farà l’anno prossimo, in un giorno infrasettimanale o in un periodo dell’anno in cui generalmente non ci si sposa, perché ovviamente la maggior parte delle date era già impegnata”.

Tutte le coppie che avevano programmato di sposarsi tra marzo e giugno sono state costrette a rivedere i propri piani. Questo ha creato molti danni non solo ai futuri sposi ma inevitabilmente a tutto il comparto che ruota intorno agli eventi: “Qualcuno che doveva sposarsi tra maggio e giugno sta provando a spostare a settembre o ad ottobre, ma io sono convinta che di fare matrimoni tradizionali per ora non se ne parli, perché un banchetto, così come lo conosciamo, con centinaia di persone, è di fatto un assembramento. Non manca chi decide di sposarsi comunque, ma sostanzialmente in forma privata. È un settore completamente in ginocchio – conclude Simonetta Quieti – lavoriamo senza alcuna certezza”.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità