Oltre Cinquecerchi
Modulo Bonus 600 euro architetti: come scaricarlo ed effettuare la domanda a Inarcassa
A partire da oggi 1° aprile e fino al termine di questo mese i 600 euro previsti per autonomi, partite IVA e professionisti iscritti alle casse previdenziali private potranno essere richiesti. Secondo quanto previsto dal decreto “Cura-Italia”, si parla di una indennità una tantum riguardante al momento il solo mese di marzo. Le domande per l’ottenimento del bonus devono essere presentate da professionisti e lavoratori autonomi da oggi agli enti di previdenza cui sono obbligatoriamente iscritti che ne verificano la regolarità e la veridicità per garantire la massima trasparenza.
BONUS 600 EURO ARCHITETTI: DOVE SCARICARE IL MODULO? COME COMPILARLO?
Il modulo per la domanda sarà disponibile a partire dal 1° di aprile che l’iscritto potrà presentare esclusivamente nell’area riservata di Inarcassa On Line. Ciò al fine di facilitare la presentazione delle richieste qualora venissero confermati gli stringenti termini ad oggi resi noti.
BONUS 600 EURO ARCHITETTI: QUANDO POSSO PRESENTARE LA DOMANDA? COME DEVO FARE?
Le istanze saranno presentate solo esclusivamente nell’area riservata di Inarcassa On Line tra il 1° ed il 30 aprile 2020. E’ sufficiente collegarsi alla propria area riservata digitando i codici personali e selezionare, nella sezione “Servizi finanziari e assicurativi”, la voce corrispondente.
BONUS 600 EURO ARCHITETTI, A CHI È RIVOLTO? CHI PUÒ PRESENTARE DOMANDA?
Di seguito i requisiti richiesti:
- Devono essere presentate tra il 1° ed il 30 aprile 2020;
- Devono essere presentate dai professionisti in regola con gli obblighi contributivi per l’anno 2019 e non titolari di pensione;
- I professioni che lo richiedono devono avere un reddito complessivo, percepito nell’anno di imposta 2018, non superiore a 35.000 euro;
- Le domande potranno essere presentate anche da coloro che abbiano percepito nell’anno di imposta 2018 un reddito complessivo compreso tra 35.000 euro e 50.000 euro a condizione:
- o di aver chiuso la partita IVA dal 23 febbraio al 31 marzo 2020
- o di aver subito una riduzione di almeno un terzo del reddito nel primo trimestre 2020 rispetto al primo trimestre 2019.
[sc name=”banner-article”]
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse