MotoGP
MotoGP, Carmelo Ezpeleta: “Cercheremo di cominciare il Mondiale a fine luglio”
Germania (21 giugno), Olanda (28 giugno) e Finlandia (12 luglio) sono le ultime sedi dei GP annullati nel Motomondiale. L’ufficialità della notizia è arrivata in queste ultime ore e la paura che l’intera stagione possa essere cancellata per l’emergenza sanitaria è molta. La domanda che si pongono in tanti, quindi, è sempre la solita: si potrà correre?
A illustrare i piani futuri sul Circus delle due ruote è il n.1 della Dorna Carmelo Ezpeleta, che in un’intervista al sito ufficiale della MotoGP, ha parlaro di ripartenza: “La nostra idea ad oggi è iniziare a fine luglio. Dove e quando è ancora da decidere. Di sicuro il nostro programma iniziale è cominciare in Europa e correre dalla fine di luglio a novembre e vedere poi che succede; se fuori dall’Europa si potrà correre anche dopo novembre. Nella peggiore delle ipotesi, se non fosse possibile viaggiare fuori dall’Europa, avremo almeno un Mondiale da 10-12 gare fra fine luglio e fine novembre“, ha sottolineato il manager spagnolo, in un’intervista sul sito ufficiale della MotoGP.
Per garantire quindi l’agonismo in pista, si sta elaborando un protocollo che preveda, tra le altre cose, 10.000 test per controllare la situazione in vista di weekend che di fatto non avranno il pubblico, sulla falsariga di quanto stabilito in F1. Inoltre si cercherà di limitare il numero di operatori dei media e anche degli stessi membri dei team per le tre classi. Un progetto quindi con non pochi sacrifici, tutto da verificare in termini di fattibilità.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse