MotoGP
MotoGP, Danilo Petrucci: “Alla ripresa non potrò sbagliare, perché i risultati influenzeranno il futuro”
Danilo Petrucci ha parlato a Marca, toccando in un’intervista molti temi, a partire dal suo contratto, in scadenza a fine stagione, del campionato che si potrà disputare in questo 2020 e delle varie rivalità con i piloti della MotoGP, elencando i punti di forza dei suoi principali avversari.
Sul suo contratto in scadenza a fine 2020: “Certamente bisognerà fare una buona stagione, che si tratti della metà o di un mini campionato. Non posso sbagliare perché i risultati influenzeranno il futuro. Non so se avrò meno pressione o più del solito. Non ho pensato molto ai contratti, perché alla fine valgono solo i risultati delle gare. Ci saranno meno possibilità di mostrare il nostro valore, ma ci sono anche piloti che hanno firmato per il 2021 prima dell’inizio di questa stagione“.
Sulle gare che si potranno disputare nel 2020: “Mi dispiace non poter iniziare su quelle piste che potevano essere favorevoli per me, ma ora posso solo stringere i denti e dare il massimo in gare che faremo quando riprenderà il campionato. Vorrei rimanere con la Ducati e migliorare anno dopo anno. Voglio migliorare il risultato del 2019. Il mio obiettivo è quello di essere tra i primi tre alla fine del campionato del mondo“.
Sui suoi principali avversari in MotoGP: “Non è bello combattere contro nessun pilota della MotoGP, perché sono tutti abbastanza tosti. Sicuramente Marquez, Rossi e Dovizioso danno più degli altri nel senso di avere un gene più competitivo. Ho problemi con tutti e tre nell’ultimo giro, dato che danno il 120%“.
Le caratteristiche dei piloti più forti: “Andrea è più metodico, non si lancia senza sapere cosa accadrà, Valentino ha un punto di frenata molto forte e con Marc sai che ci proverà sempre, potrebbe persino passarti tra le ruote. In MotoGP ci sono i 22 migliori piloti al mondo. Sono abituati a vincere e andare veloci e battere ognuno dà grandi soddisfazioni“.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo