MotoGP
MotoGP Franco Morbidelli: “Marc Marquez mi ha insegnato che per vincere devi essere disposto tutto”
Franco Morbidelli è senza ombra di dubbio uno dei piloti italiani più interessanti della MotoGP. Talento indiscusso che ha attirato l’attenzione di Valentino Rossi che l’ha voluto all’interno della sua Accademy, è stato questo il momento nel quale ha capito di potercela fare. Ora i due si ritrovano in pista ma da avversari.
In un’intervista, riportata dal sito di Marca, Franco Morbidelli ha parlato dello speciale rapporto che lo lega al campione di Tavullia:”Far parte dell’Accademia VR46 mi fa sentire più responsabile. Se un pilota come Valentino credeva in me, significava che vedeva qualcosa in me che non conoscevo. Dal momento in cui l’ho capito, ho sempre cercato di spingermi al limite. Non sapevo cosa avrei potuto ottenere, ho imparato molto dall’allenamento al Ranch con Rossi, dai suoi consigli, ma anche dal solo osservare come si muove, come guida. Devi solo pensare a un ragazzo che gioca a calcio e si allena ogni giorno con Lionel Messi. Conosco Vale da quando aveva 13 anni. All’inizio ero eccitato, poi ho iniziato a separare il pilota dall’amico. Ho imparato molto da lui come persona. Da Valentino, il pilota, ho imparato ad amare ciò che stiamo facendo, non solo in pista durante le gare, ma anche durante l’allenamento. Dall’uomo, ho imparato che essere semplici è qualcosa che aggiunge valore, non viceversa“.
Dopo il trionfo in Moto2 ha disputato due buone stagioni, nelle quali ha avuto la possibilità di scrutare i più grandi di questo sport. A proposito di campioni, nell’intervista ha raccontato che:” Marc Marquez mi ha insegnato che per vincere devi essere disposto a fare qualsiasi cosa. Sento di affrontare la stagione 2020 come una migliore pilota e un atleta migliore. Ho la giusta mentalità. La bici è la stessa dell’anno scorso con alcuni aggiornamenti di motore e telaio. Mi sento benissimo in bici e il mio obiettivo è migliorare me stesso. L’anno scorso ho ottenuto risultati decenti, ma ne voglio altri. Il mio obiettivo? Vai più veloce e combatti per il podio“.
[sc name=”banner-article”]
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock