eSports

MotoGP, GP Austria virtuale 2020: tutti i partecipanti. Valentino Rossi, Marquez, Vinales, Quartararo e tantissimi big al via!

Pubblicato

il

Sarà una domenica di Pasqua (ore 15.00) molto particolare per il mondo dei motori. Come tutti sanno, il Mondiale di MotoGP 2020 non è andato in scena con i primi round in programma a causa della diffusione del Covid-19. Il pericolo del contagio del Coronavirus ha suggerito agli organizzatori di prendere delle contromisure drastiche, non disputando gli appuntamenti originariamente in programma sul calendario.

Ecco che, come avvenuto per la F1, anche i piloti della classe regina su due ruote si cimenteranno in una gara virtuale, sul circuito austriaco del Red Bull Ring. Un parterre de rois ci sarà in questo round così particolare. Risponderanno presente all’appello Valentino Rossi i fratelli Marc e Alex Marquez, Maverick Viñales, Michele Pirro, Fabio Quartararo, Francesco Bagnaia, Danilo Petrucci, Takaaki Nakagami e Tito Rabat. Non ci sarà invece Andrea Dovizioso.

Una corsa di 10 giri che sarà preceduta da un turno di qualifiche e dove ogni centauro parteciperà con la propria moto virtuale, in collegamento in diretta video dalla sua postazione di gioco, cimentandosi nel videogame ufficiale della MotoGP per il Virtual Race 2 di eSport. Lo spettacolo sarà garantito e la presenza di tanti piloti del campionato darà interesse e susciterà divertimento.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version