Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Austria virtuale 2020: Valentino Rossi, Marquez, Vinales e Quartararo le vedette sul circuito del Red Bull Ring

Pubblicato

il

Un modo per allentare la morsa della paura e della tensione, un modo per non sentire troppo la nostalgia. Il Mondiale 2020 di MotoGP è fermo e il Covid-19 si è preso le luci della ribalta. Il conteggio dei malati e purtroppo delle vittime è ormai entrato a far parte del nostro viver quotidiano e le immagini di qualunque cosa voglia dire competere nello sport sono decisamente sbiadite.

Oggi, nella domenica di Pasqua (ore 15.00), si vorrà regalare spettacolo e anche un minimo di svago. Assisteremo infatti al secondo round del Virtual Race di eSport riservato alla classe MotoGP. Sul circuito (virtuale) austriaco del Red Bull Ring vi sarà un vero e proprio parterre de roi: Valentino Rossi, i fratelli Marc e Alex Marquez, Maverick Viñales, Michele Pirro, Fabio Quartararo, Francesco Bagnaia, Danilo Petrucci, Takaaki Nakagami e Tito Rabat. La top class quindi torna in scena e lo fa grazie al videogame ufficiale della MotoGP, con i piloti (veri) che cercheranno di disimpegnarsi al meglio dalla propria postazione di gioco da casa. A differenza di quanto avvenuto nel primo appuntamento sul tracciato virtuale del Mugello, i giri da completare saranno 10 e la gara sarà preceduta da un turno di qualifiche nel quale ogni centauro sarà in sella alla propria moto.

Incuriosisce decisamente come Rossi sarà rapportarsi a una sfida così diversa, contro Marquez e compagnia. Vi saranno duelli side by side anche in questo caso? Lo si spera, anche per riassaporare quel gusto della lotta in pista che tanto manca agli appassionati. Indubbiamente, questo sarà anche un modo per i rider di staccare la spina da una routine fatta di attesa e di notizie più confortanti. Come si è detto, il Coronavirus ha costretto gli organizzatori all’annullamento di diversi appuntamenti e ora resta da capire se davvero si potrà correre. L’intento è quello di disputare un’annata con meno GP verosimilmente, che possa concludersi anche in un periodo anomalo (dicembre 2020-gennaio 2021), ma anche l’eventualità di una cancellazione in modo completo non è stata scartata.

La speranza è che dopo le sfide virtuali si possa tornare sui circuiti veri e propri, anche per quel senso di normalità di cui tutti abbiamo bisogno.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità