Seguici su

MotoGP

MotoGP, la Dorna annuncia aiuti economici: soldi per fronteggiare la crisi da coronavirus

Pubblicato

il

Il Mondiale MotoGP 2020 non è ancora iniziato, sarebbe dovuto incominciare a inizio marzo col GP del Qatar ma l’emergenza coronavirus ha bloccato tutto e non si sa ancora quando si riuscirà a scendere in pista. Il primo appuntamento in calendario potrebbe essere il GP d’Italia al Mugello a fine maggio ma non sarà semplice disputarlo regolarmente, la situazione va valutata settimana dopo settimana e tutto dipenderà da quando verrà sconfitto Covid-19.

Indubbiamente la cancellazione o il rinvio di tutte le gare in programma durante la primavera ha messo in seria difficoltà economica tutte le scuderie, alcuni piloti potrebbero anche pensare a una riduzione dei propri stipendi per aiutare i team (è già successo in F1) ma nel frattempo la Dorna ha annunciato una serie di aiuti finanziari rivolti ai team indipendenti della MotoGP oltre alle formazioni della Moto2 e della Moto3.

Nel dettaglio si parla di pagamenti anticipati per quanto riguarda i mesi di aprile, maggio, giugno indipendente dalla ripresa o meno dell’attività sportiva. Ciò al fine di garantire il benessere economico delle squadre indipendenti e del loro personale, nonché di garantire la loro sussistenza per il futuro. Nella stessa nota si fa presente che la Irta, l’associazione di tutte le squadre motoristiche, “ha già effettuato pagamenti a tutti i team per supportarli durante questo difficile periodo.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità