Senza categoria
Nascar 2020: si riparte a Darlington il 17 maggio
Non è tutto fermo in questo periodo di emergenza sanitaria. E’ la Nascar, celebre categoria automobilista americana, a riprendere, seppur a porte chiuse. Il campionato statunitense dei modelli di serie tornerà in pista il 17 maggio a Darlington, in Carolina del Sud.
“La Nascar e i suoi team sono entusiasti di tornare alle corse e hanno un grande rispetto per la responsabilità derivante dal ritorno alle competizioni. Riprenderemo in un ambiente che garantirà la sicurezza dei nostri concorrenti e addetti (sarà presente solo il personale essenziale con obbligo di mascherine). Il programma rivisto si svolge solo fino a maggio e prevede 7 gare complessive fra il Darlington Raceway e il Charlotte Motor Speedway“, le parole del vicepresente esecutivo della Serie O’Donnell (fonte: gazzetta.it)
Quale sarà dunque il programma delle gare? Si riprende il 17 maggio come detto, e si disputeranno il 19 e il 20 maggio sempre sul medesimo tracciato la 200 Miglia Xfinity Series e la 500 Miglia Cup Series. Il 24 maggio si andrà sullo Charlotte Motor Speedway, teatro della Coca-Cola 600 e poi sarà la volta della 300 Miglia Xfinity (25 maggio), dei Trucks (26 maggio) e della 500 chilometri Cup Series il 27 maggio nella medesima sede.
La Nascar aveva sospeso le proprie attività il 13 marzo dopo aver disputato quattro delle 36 gare in programma. Gli organizzatori hanno annunciato che il calendario sarà rispettato, ma per ora si gareggerà su piste a breve distanza dalle sedi dei team partecipanti.
[sc name=”banner-article”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse