Football Americano

NFL, anche Von Miller positivo al coronavirus: “Ce la farò, ma prendete sul serio questa malattia, è reale!”

Pubblicato

il

Dopo il primo caso accertato nella NFL di Brian Allen, centro dei Los Angeles Rams, nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità che anche il fenomenale line-backer Von Miller dei Denver Broncos, è risultato positivo al coronavirus. La conferma è arrivata direttamente dall’ex giocatore di Texas A&M, seconda scelta assoluta del Draft 2011, tramite una “storia” su Instagram nella quale ha ammesso di essere risultato positivo e ha ringraziato tutti per il sostegno ricevuto. Si poteva leggere: “Farò di tutto per superare questo momento. Prendete seriamente questa malattia, è assolutamente REALE”.

Von Miller, 31 anni, MVP del Super Bowl numero 50 (quello vinto dai suoi Denver Broncos contro i Carolina Panthers) ha voluto raccontare la sua storia e non celarla, per far capire a tutti come questo COVID-19 non guardi in faccia a nessuno, non faccia distinzioni di età e stato fisico e che rappresenti davvero una minaccia serissima in una Nazione che, a quanto pare, non ha ancora capito in maniera perfetta quello che sta accadendo (anche se nella sola giornata di ieri si sono registrati ben 4.591 decessi).

Intervistato da 9News, il pass rusher che ha già totalizzato in carriera 489 placcaggi e 106 sacks, ha confermato la notizia e ha raccontato: “Sono andato a letto e ho iniziato a tossire, ma non ci vedevo nulla di strano, dato che com’è ben noto soffro di asma. Ma, la mia fidanzata mi ha rivelato che quella tosse durante il sonno non sembrasse normale. Non mi è servito nemmeno un nebulizzatore per risolvere la situazione, per questo motivo martedì sono andato dal dottore per un test”.

“È pazzesco – prosegue – Ora sono in quarantena chiuso in casa. Non ci sono medicine o qualcosa di particolare che possa prendere. Il mio dottore mi ha spiegato che se il mio respiro cambierà vorrà dire che la situazione potrebbe anche peggiorare. Davvero, è tutto assurdo, non ho ancora ben capito cosa mi stia succedendo, ma cerco di essere comunque di buon umore. Sono ancora il solito Von di sempre, non mi sento male o ferito”.

Gli Stati Uniti continuano a far fronte a nuovi casi di positività anche nel mondo dello sport, e la NFL raggiunge quota 2 in pochissime ore. Non più tardi di qualche giorno fa era inoltre giunta la notizia della morte della madre di Karl-Anthony Towns, centro dei Minnesota Timberwolves della NBA che, a sua volta, aveva lanciato un grido di allarme a tutta la Nazione, perchè non sottovalutasse questa pandemia. Vedremo, quindi, come e quando lo sport a Stelle e strisce, riuscirà a superare questo momento così complicato.

[sc name=”banner-article”]
alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Wikipedia Von Miller

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version