Seguici su

Nuoto

Nuoto, Federica Pellegrini apre un’asta online con i suoi cimeli sportivi per l’Ospedale di Bergamo

Pubblicato

il

Federica Pellegrini si unisce ai tanti sportivi che in questo momento così particolare per tutti, vista l’emergenza Coronavirus, vogliono dare un segnale di vicinanza e di conforto. Ebbene, ospite della trasmissione su La7 “Otto e mezzo” condotta da Lilli Gruber una decina di giorni fa, la campionessa di Spinea aveva rivelato l’apertura di un’asta online con i suoi cimeli sportivi più importanti con il devoluto che andrà all’Ospedale di Bergamo ASST Papa Giovanni XXIII. Una bella iniziativa quella della campionessa del mondo in carica dei 200 stile libero che, come tutti sanno, continuerà a nuotare fino al 2021, visto il rinvio delle Olimpiadi di Tokyo, che si disputeranno dal 23 luglio all’8 agosto.

Nella giornata odierna sono arrivate le indicazioni circa la citata asta. Martedì 14 aprile dalle 15.30 alle 17.30, in collaborazione col brand Rossorame di Bruno Simeone e Daniele Del Genio, i cui abiti indossati da Federica durante “Italia’s Got Talent” faranno parte dei cimeli dell’asta, e con il supporto tecnico e tecnologico di 6enough, piattaforma di aste live streaming, l’azzurra ha scelto pezzi unici – tra i quali gli occhialini dell’oro olimpico a Pechino 2008 e della semifinale dei Mondiali 2009 a Roma, con i quali ha stabilito uno dei suoi record del mondo (1’53″67) nei 200 sl – che rimandano ad altrettanti momenti della sua strepitosa carriera.

Per partecipare all’asta attraverso il sito www.6enough.eu, bisognerà accedere a questo link (https://www.6enough.eu/registrazione/) dal quale si aprirà la pagina con il form di registrazione/pre-iscrizione all’asta. Come indicato all’interno del form, l’utente riceverà, circa 24 ore prima dell’orario di inizio dell’asta, il link e le credenziali per partecipare all’evento. L’asta si terrà negli ambienti della factory pugliese Rossorame, con sede a Martina Franca, e la piattaforma 6enough consentirà di collegarsi in streaming con la nostra portacolori a casa a Verona e – in collegamento da Roma – un battitore d’asta d’eccezione: Frank Matano. Oltre ai cimeli sportivi, saranno battuti all’asta anche 9 pannelli fotografici, con immagini dell’atleta autografate da Federica stessa, grazie all’agenzia fotografica Deepbluemedia.

L’intero ricavato, devoluto all’ospedale di Bergamo come detto, sarà destinato all’acquisto di ventilatori e dispositivi di protezione (mascherine, cuffie, camici, occhiali monouso), utili al personale sanitario della struttura bergamasca, formato da oltre 1300 valorosi infermieri e medici, quotidianamente impegnati ad assistere al meglio le persone colpite da Covid-19.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NUOTO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco / LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità