Pallamano
Pallamano, due milioni dalla FIGH alle società per far fronte all’emergenza. Non ci saranno le Final Four scudetto
Due milioni di euro dalla FIGH per il movimento azzurro della pallamano: a tanto ammonta, secondo quanto si apprende dal sito federale, la manovra varata in soccorso delle società italiane. Oltre 500000 euro sono stati varati per garantire zero tasse alle società aventi diritto all’iscrizione alla prossima Serie A1 maschile.
Altri 700000 euro invece saranno destinati a tutti i restanti campionati ed alle altre competizioni nazionali, inclusi tornei giovanili ed attività di base. Le cifre sono state ottenute grazie ad una grande azione di spending review sulle attività delle Nazionali, della gestione federale e del settore arbitrale.
Questa revisione di spesa ha due finalità, ovvero dare sostegno all’intero movimento e non trascurare la promozione di questo sport. Infine è stato deciso, purtroppo, che non si potrà dar seguito a quanto programmato ad inizio mese, e dunque non si disputeranno le Final Four scudetto delle Serie A1 maschile e femminile.
Così il presidente Pasquale Loria: “Siamo in presenza di una manovra importante, che in virtù dell’importo è da considerare senza precedenti, prodotta in totale autonomia con il dichiarato intento di dare una forte spinta al movimento senza dover preventivamente attendere nuovi finanziamenti che dovrebbero auspicabilmente arrivare dal Governo, ma di cui oggi, momento cruciale per la programmazione della prossima stagione da parte delle associazioni, non se ne ha certezza“.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIGH