Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, arrivano le lezioni online gratuite dai Centri di Eccellenza ISU

Pubblicato

il

Nel momento di stallo dettato dall’emergenza sanitaria legata alla diffusione e al contenimento del Coronavirus, L’International Skating Union ha deciso di lanciare gratuitamente un nuovo progetto, chiamato “Keep training“, un ciclo di lezioni online impartite da allenatori, coreografi e altri protagonisti del pattinaggio artistico facente parte dei centri di eccellenza certificati dalla federazione internazionale, tra cui figura anche la struttura italiana IceLab, sita a Bergamo.

Le lezioni, perlopiù in diretta, partiranno il 19 aprile: le sessioni di allenamento saranno adatte ai pattinatori di tutti i livelli e fruibili sul canale YouTube ufficiale dell’ISU. Si inizierà con un coach d’eccezione dalla Skating School of Switzerland, il grande Stèphane Lambiel, che tratterà di forza e pliometria; il 20 aprile l’allenatore di fitness Nuth Boonyaporn, direttamente dall’IWIS International Traning Center di Bangkok, effettuerà una masterclass sul Core Body. La danza contemporanea sarà invece la disciplina di Teresa Solveig Ozkaraman, in onda il 21 aprile dall’Ice Rink di Oberstdorf.

Il nostro Ondrej Hotarek sarà invece il rappresentate di IceLab e intratterrà gli utenti il 22 aprile con una sesssion riguardante gli esercizi di rotazione off ice. Dal Detroit Skating Club tornerà la danza il 23 aprile con il ballerino e coreografo Matthew Schimitz, il ciclo si chiuderà quindi a Pechino il giorno successivo con Gerard Lenting, il quale parlerà di “Progressione in differenti tipi di stabilità”.

IL CALENDARIO DEL PROGETTO KEEP TRAINING

19 Aprile, ore 10:00: Stèphane Lambiel, Forza e pliometria (attrezzatura richiesta: tappettino, elastico, pesi (o bottiglie d’acqua da un litro e mezzo)

20 Aprile, ore 11:00: Nuth Boonyaporn, Core Body Traning (attrezzatura richiesta: tappetino, pallina da tennis)

21 aprile, ore 11:00 Teresa Solveig Ozkharaman, Danza contemporanea

22 aprile, ore 11:00 Ondrej Hotarek, Rotazione salti off ice

23 aprile, ore 17:00 Matthew Schimitz, danza ( attrezzatura richiesta: scarpette di danza)

24 aprile, ore 11:00 Gerard Lenting, Progressioni in differenti tipi di stabilità

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: International Skating Union (Free editorial use)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità