Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Quando riaprono bar e ristoranti? Stop sicuro fino al 3 maggio, garantito il servizio a domicilio

Pubblicato

il

Gli italiani dovranno rimanere in casa almeno fino a domenica 3 maggio, si potrà uscire soltanto per i motivi che ormai abbiamo imparato a memoria: lavoro, salute, casi di stringente necessità (ad esempio andare a fare la spesa). Passare una serata in compagnia in un ristorante, gustarsi un caffè al bar, pranzare in una tavola calda sono ancora pratiche lontane e per cui bisogna aspettare del tempo. L’Italia resterà in lockdown per altre tre settimane e così bar e ristoranti resteranno chiusi per almeno altri 23 giorni, il Paese è in zona rossa per cercare di contenere l’emergenza coronavirus e non si potrà ancora cenare o pranzare fuori dalle mura domestiche.

Come recita il comma aa. dell’articolo 1 del nuovo DPCM, sono sospese le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie), ad esclusione delle mense e del catering continuativo su base contrattuale, che garantiscono la distanza di sicurezza interpersonale di un metro. Resta consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto;

QUANDO RIAPRIRANNO BAR E RISTORANTI? 

Al momento non c’è una data certa sulla riapertura di bar e ristoranti. Molto dipenderà da come si svilupperà la curva epidemica. Riapertura già da lunedì 4 maggio? Vedremo come si evolverà la situazione, al momento non è possibile fare delle previsioni concrete e veritiere.

 

[sc name=”banner-article”]

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità