Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Quando riaprono barbieri, parrucchieri ed estetiste? Tre date in lizza: obbligo di appuntamento, mascherine e sterilizzazione degli attrezzi

Pubblicato

il

Gli italiani non vedono l’ora di tornare a farsi tagliare i capelli, le donne sperano di poter tornare presto a farsi trattare le loro chiome e gli uomini a farsi dare una spuntata. Parrucchieri e barbieri sono chiusi dall’ormai lontano 8 marzo, l’Italia sta fronteggiando l’emergenza sanitaria e si appresta a entrare nella tanto attesa fase 2 che incomincerà lunedì 4 maggio. Quel giorno coinciderà con la riapertura di alcune attività commerciali ma, proprio per evitare il rischio di una seconda ondata e contenere il rischio contagio, si procederà con una graduale riapertura dei vari esercizi e bisognerà osservare una serie di norme di sicurezza come ad esempio l’utilizzo di guanti e mascherine oltre al distanziamento interpersonale che purtroppo abbiamo imparato ad applicare nelle ultime settimane.

QUANDO RIAPRONO PARRUCCHIERI, BARBIERI ED ESTETISTE? LE POSSIBILI DATE

Quando riaprono parrucchieri, barbieri ed estetiste? La data precisa non è ancora stata definita, il Governo sta ragionando sul calendario. Queste attività potrebbero rialzare la saracinesca o lunedì 18 o lunedì 25 maggio, sono le due ipotesi che al momento sembrano più plausibili anche se si sta cercando di spingere per riaprire già lunedì 11 maggio, data in cui dovrebbero tornare in attività la maggior parte dei negozi.

LE NORME DI IGIENE E SICUREZZA ALLA RIAPERTURA: COSA BISOGNA FARE?

Alla riapertura, però, bisognerà rispettare un rigido protocollo di sicurezza: bisognerà sanificare i vari attrezzi dopo ogni utilizzo, tutti i clienti dovranno essere dotati di mantellina monouso e di mascherine, i professionisti dovranno lavorare con mascherina e guanti, gli ingressi al negozio saranno contigentati e in un primo momento si potrà ricevere soltanto su appuntamento, bisognerà sanificare gli ambienti due volte al giorno (prima dell’apertura e durante una pausa giornaliera), bisognerà rendere disponibile il gel igienizzante.

 

[sc name=”banner-article”]

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità