Scherma

Scherma: da domani nasce FederschermaTV, il nuovo canale della Federazione

Pubblicato

il

“Raccontare la scherma anche durante la quarantena” con questo obiettivo nasce FederschermaTV, il nuovo canale lanciato dalla Federazione Italiana Scherma. Si tratta di un canale telematico, che sarà visibile in streaming attraverso il sito ufficiale www.federscherma.it, il canale Youtube “FederScherma” ed i profili social (Facebook, Instagram).

La scherma italiana continua a lanciare nuovi progetti per avvicinare sempre più persone a questo sport e per tenere compagnia ai propri appassionati in questo periodo di quarantena. Oltre a FederschermaTV era già stata creata anche “Nostopfencing Live Radio”, che offre vari contenuti sempre in streaming.

Federscherma TV avrà una programmazione dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 21.00, che unirà format originali e materiale di repertorio. Oltre alle immagini di Campionati Italiani, edizioni del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini”, prove di Coppa del Mondo di scherma olimpica e di scherma paralimpica, ma anche momenti di approfondimento e divertimento.

Ci saranno spazi riservati alle società e ai Comitati Regionali, protagonisti della rubrica “La voce delle Regioni in Tv” e saranno poi previste rubriche di preparazione atletica e match analysis, interviste ai campioni che hanno deciso di proseguire gli studi e agli arbitri. Ci sarà anche la novità di un quiz a tema schermistico e un talk show che riunirà i volti più noti della scherma italiana.

Non va dimenticata anche la storia della scherma e dei suoi campioni con il programma “Vite di Scherma”. 

Tutte le informazioni ed il palinsesto del canale li potete trovare sul sito federscherma.it

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCHERMA

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi/Federscherma

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version