Oltre Cinquecerchi
Si potrà andare al mare in estate? In Puglia le prime prove di distanziamento in spiaggia: corde e picchetti tra gli ombrelloni?
Secondo quanto scritto da “Repubblica“, in Salento, a Porto Cesareo per la precisione, sarebbero partite le prime prove per le vacanze estive adottando le misure richieste per il contenimento del Coronavirus: 10 metri quadri da delimitare per ogni ombrellone, con un metro tra un lettino ed un altro nella stessa area.
Sono varie le ipotesi allo studio per la Fase 2: “Stiamo facendo alcuni tentativi utilizzando ombrelloni, lettini e altro materiale per predisporre, a varie distanze, le attrezzature usate ogni anno da migliaia di turisti sul nostro litorale. Vogliamo mettere sul tavolo proposte valide per supportare chi deve decidere le nuove norme destinate a regolare l’ospitalità dei turisti sui lidi della Puglia“.
Giuseppe Conte ha parlato all’Italia per l’ultima volta il 10 aprile, con il rinnovo delle misure di contenimento fino al 3 maggio, iniziando però anche a parlare della Fase 2. Il prossimo discorso di Conte già calendarizzato è quello di martedì 21 aprile alla Camera dei Deputati, dove alle 17.00 ci sarà il consueto punto della situazione al ramo del Parlamento.
Secondo quanto scritto su Facebook da Giuseppe Conte, il Governo sta “lavorando sulla Fase 2 che, ragionevolmente, inizierà dal 4 maggio. Nei prossimi giorni vi renderemo noti tutti i dettagli“. Dunque il più recente DPCM, che ha prolungato la zona protetta fino al 3 maggio, non dovrebbe essere rinnovato in toto, allentando così le misure di sicurezza.
[sc name=”banner-article”]
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock