Snowboard

Snowboardcross, Michela Moioli sul Coronavirus: “Non siamo invincibili, stiamo a casa!”

Pubblicato

il

Sono giorni difficili: questa frase è ricorrente ormai da qualche tempo in Italia. Il Coronavirus si è preso la scena e le conseguenze non sono state purtroppo di poco conto in termini di contagiati e di morti. Indubbiamente la Lombardia è il territorio che ha pagato il prezzo più alto, come dimostrano i 7.593 decessi fino ad ora.

Tra le province maggiormente colpite vi è senza dubbio quella di Bergamo e nella città lombarda la drammatica immagine dei camion dell’esercito che trasportavano i feretri delle vittime fuori dalla realtà cittadina è qualcosa che rimarrà per sempre negli occhi di tutti. Una sofferenza vissuta personalmente da chi, con lo snowboard, ha regalato qualcosa di strepitoso all’Italia, ovvero Michela Moioli.

L’azzurra, vincitrice per la terza volta della Coppa del Mondo di snowboardcross, ha perso la nonna Camilla a causa del Covid-19 e ha raccontato tutte le sue emozioni in un’intervista concessa a RaiSport: “È la cosa più difficile di questa emergenza: non poter dare conforto e sostegno ai propri cari negli ultimi istanti. Non poterli salutare con un funerale non ci aiuta a superare il lutto”, le parole dell’azzurra, che poi ha voluto rivolgersi ai giovani per far capire quanto sia seria questa situazione: “Siamo lontani da tutto e da tutti, non possiamo vederci ma possiamo comunque sostenerci. Non siamo invincibili, lasciamo lavorare chi deve lavorare, stiamo a casa“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLO SNOWBOARD

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Marco Tacca/ Pentaphoto

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version