Senza categoria
Tennis, Angelo Binaghi: “Vogliamo gli Internazionali d’Italia tra settembre ed ottobre, altrimenti indoor a novembre”
C’è grande attesa nel capire cosa succederà nel futuro prossimo. Sia a livello amatoriale che professionistico: uno degli sport che spera in una pronta riapertura è il tennis. Oggi è stato interistato a “Zona Cesarini” su Rai Radio 1 il presidente della Federtennis Angelo Binaghi.
Le sue parole: “Devo essere ottimista, ma anche realista. Come ho detto a Spadafora, bisognerà cercare di convivere con il virus almeno per un anno, un anno e mezzo. Nello sport di base, in particolare, dovremo cambiare le regole alle quali siamo stati abituati fino ad ora. Nel tennis potremmo decidere di far entrare nei circoli due persone per campo, è uno sport individuale nel quale i giocatori sono molto ben distanziati tra di loro: non può essere paragonato ad altri sport di squadra o di contatto, o anche a golf ed equitazione. Bisognerà cercare di riprendere nel minor tempo possibile, compatibilmente e nel rispetto delle condizioni sanitarie: in Austria, dal primo maggio, si potrà giocare”.
Poi si concentra sugli Internazionali d’Italia: “Vogliamo giocare gli Internazionali BNL d’Italia tra settembre e ottobre: è la nostra preferenza, ma siamo disponibili a spostarli indoor tra novembre e dicembre. Abbiamo poli del tennis non solo a Roma, ma anche a Milano e Torino, dove dal 2021 ci saranno le ATP Finals“.
[sc name=”banner-article”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse