Senza categoria

Tennis, Fabio Fognini: una lunga sosta per curare gli infortuni e godersi la famiglia. Una pausa per allungare la carriera

Pubblicato

il

Fabio Fognini sta vivendo questo periodo di sosta forzata a casa con la sua famiglia. Spesso sui social posta immagini di divertenti scambi con la moglie Flavia Pennetta. Il tennista di Arma di Taggia sta sfruttando questo complicato momento per recuperare energie fisiche e mentali in vista della ripartenza, anche se al momento è impossibile stabilire quando  avverrà.

Il ligure nelle scorse settimane ha dovuto affrontare diversi problemi fisici, prima la caviglia, poi il polpaccio che lo ha condizionato nel mese di febbraio. Fognini spera di non perdere l’intera stagione sull’amata terra rossa, al momento è stato rinviato il Roland Garros a settembre e, se le condizioni lo permetteranno, si giocheranno sulla sua superficie preferita anche gli Internazionali d’Italia a ottobre.

Questi mesi di inattività gli stanno concedendo di godersi un po’ di più la famiglia. Il ligure, così come tutti i giocatori del suo livello, è spesso in giro per il mondo e ha poco tempo per rimanere con moglie e figli. L’assenza dei tornei, però, gli consentirà anche di recuperare definitivamente da tutti gli acciacchi che, con un calendario così fitto, un atleta rischia di portarsi dietro per diverso tempo.

La pausa forzata causa Covid-19 potrebbe anche essere fondamentale per la sua carriera. Fognini il prossimo 24 maggio compirà 33 anni e già in passato ha dichiarato che quando non sentirà più le giuste motivazioni dirà basta con il tennis. Rimanere fermo qualche mese gli consentirà di fare chiarezza anche sotto questo aspetto e soprattutto potrebbe fargli ritrovare quella condizione fisica e mentale per allungare la sua carriera. Questo, però, potrà avvenire solo se i risultati andranno a confermare la bontà del grande lavoro svolto sia a livello fisico che tecnico.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Tocco Alessandro – LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version