Seguici su

Senza categoria

Tennis: i circuiti ATP, ITF e WTA a sostegno dei giocatori in difficoltà economica per l’emergenza sanitaria

Pubblicato

il

Il tennis è in attesa di sapere cosa fare. L’emergenza sanitaria globale ha portato i gestori dei circuiti ATP, ITF e WTA a sospendere i match fino al 13 luglio e sulla prosecuzione dell’annata ci sono tanti punti interrogativi. Le posizioni sullo scendere in campo sono diverse e tra queste quella di Fabio Fognini spicca più delle altre. Secondo il ligure, infatti, non si dovrebbe giocare fino a quanto non vi sarà una sicurezza al 100%. Una situazione che potrebbe essere garantita essenzialmente attraverso un farmaco o un vaccino in grado di dare queste rassicurazioni.

La pandemia però non sta avendo delle conseguenze solo dal punto di vista sanitario, ma anche sul fronte economico. Le ricadute sotto questo profilo sono importanti e i giocatori meno affermati sono in difficoltà non potendo giocare. Per questo motivo ATP, ITF e WTA stanno lavorando insieme a un programma che possa offrire un sostegno. Un discorso che è stato già affrontato dal n.1 del mondo Novak Djokovic, il quale ha ribadito anche quest’oggi in una video-chat su Instagram con il citato Fognini che: “I top player potranno contribuire a dare una mano ai più ‘penalizzati’“.

Come riportato sul sito della menzionata ATP, si è consapevoli di quanto sia necessario un sostegno finanziario per colori i quali hanno bisogno, visto che allo stato attuale delle cose si è dovuto privilegiare la salute per cercare di limitare la criticità.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità