Seguici su

Senza categoria

Tennis: il torneo ATP 250 di Kitzbühel non ci sarà nelle date previste a causa del blocco degli eventi sportivi in Austria fino a tutto agosto

Pubblicato

il

Per il momento lo si può considerare un rinvio a data da destinarsi, ma è concreto il rischio che possa trasformarsi in una cancellazione definitiva. L’ATP 250 di Kitzbühel, uno dei più celebri e storici in Austria, non potrà disputarsi dal 25 luglio al 1° agosto perché il Governo austriaco ha deciso, lo scorso venerdì, di annullare tutti gli eventi sportivi fino alla fine dell’ottavo mese dell’anno.

Le opzioni sul tavolo sono molte: spostare l’evento a settembre (soprattutto se non si giocheranno gli US Open), riadattarlo a torneo nazionale (e a porte chiuse), una strada già meditata da altri in maniere diverse, oppure la cancellazione definitiva.

Il torneo, che ha una storia ancora più lunga del suo spostamento sulle Alpi austriache negli Anni ’60, vanta nell’albo d’oro i nomi, tra gli altri, di Uberto De Morpurgo, Giovanni Palmieri, Adriano Panatta, Andreas Seppi e Paolo Lorenzi. Nel 2019 aveva vinto l’idolo di casa Dominic Thiem.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Janet McIntyre / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità