Senza categoria

Tennis, Paolo Lorenzi in campo in Florida: “Ho dovuto firmare un foglio, se prendo il Covid-19 non posso denunciare nessuno”

Pubblicato

il

Il tennis è fermo a causa della pandemia di Covid-19, ma c’è un giocatore italiano che sta disputando delle partite reali: si tratta di Paolo Lorenzi, impegnato a Brandenton, in Florida, nell’International Tennis Series, mini-torneo tra sei giocatori, ovviamente a porte chiuse, sul cemento outdoor statunitense.

Intervistato da ANSA, Lorenzi, che ha dovuto ricevere l’approvazione dell’ATP e della TIU per partecipare alla manifestazione, ha rivelato dei dettagli interessanti: Ho dovuto firmare un foglio in cui c’è scritto se ti prendi il coronavirus non puoi denunciare nessuno. Qui, però, c’è un lockdown diverso rispetto all’Italia, possiamo andare al parco a correre, giocare a tennis nei campi privati. La mascherina e i guanti sono fortemente consigliati, ma non sono obbligatori. Io e mia moglie comunque usciamo solo per fare la spesa”.

“Ogni giocatore si porta le proprie palline da casa – ha continuato il tennista senese – non ci diamo la mano e le sedie vengono sanificate dopo ogni partita. Negli spogliatoi abbiamo assegnate zone diverse. Non c’è alcun contatto, ma il tennis è fortunato e avvantaggiato rispetto, ad esempio, al calcio, non essendo uno sport di contatto. Da queste parti, ad esempio, continuano a giocare anche a golf. Mi piace pensare positivo: a metà luglio o ai primi di agosto penso e spero che si possa tornare a giocare sul serio“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version