Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2020 rinviato! Il Presidente Macron: “Nessun grande evento almeno fino a metà luglio”

Pubblicato

il

Questa sera il presidente francese Emmanuel Macron ha tenuto un importante discorso alla nazione con il quale ha annunciato che i grandi eventi, quelli che creerebbero assembramenti di persone, saranno sospesi almeno fino alla metà di luglio. Va da sé che il Tour de France 2020 sarà necessariamente rinviato.

La Grande Boucle sarebbe dovuta partire il prossimo 27 giugno ma, stando alle parole di Macron, la più importante corsa a tappe del mondo sarà posticipata. E’ atteso nelle prossime ore il comunicato ufficiale da parte di Aso, società organizzatrice, del rinvio del Tour de France 2020.

Il presidente transalpino ha fatto il punto della situazione per quanto concerne l’emergenza coronavirus, prorogando le misure restrittive fino al prossimo 11 maggio: “L’obiettivo principale resta la salute di tutti i francesi. A partire dall’11 maggio riapriremo progressivamente asili, scuole, Università“.

Renato Di Rocco, Presidente della Federciclismo Italiana, in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport ha svelato che il Tour de France potrebbe svolgersi dal 20 agosto a metà settembre e a seguire, Giro d’ItaliaVuelta a novembre: “Il Giro potrebbe anticipare di una settimana nel caso che il Mondiale debba essere spostato. Daremo la priorità alle gare a cronometro e ai velodromi, con accessi scaglionati e protocolli sanitari chiari. Tutti parlano di un metro, ma in gruppo la distanza di sicurezza è come minimo tre metri. Bisognerà vedere quanti prefetti e comuni autorizzeranno le gare“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse