Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Vaccino Coronavirus pronto a settembre secondo Oxford. Milioni di dosi già in autunno? E in Italia primo test su una ragazza

Pubblicato

il

Vaccino pronto a settembre? Vedremo. I ricercatori dell’Università di Oxford, come riportato da lastampa.it, sembrano vicini a trovare la tanto agognata soluzione che tutto il mondo aspetta. Gli scienziati del team internazionale presso il noto ateneo britannico hanno reso noto che milioni di dosi di vaccino saranno pronte per l’inizio dell’autunno, se entro un mese ne verranno confermate l’efficacia e la sicurezza riscontrate sui test effettuati sulle scimmie.

Come dichiarato dal ricercatore Vincent Munster, che preso renderà noto un resoconto scientifico della scoperta per condividerla con gli altri laboratori impegnati nella lotta contro la pandemia (fonte: Times): “I macachi sono quanto di più vicino agli uomini possa esistere”. Pertanto, se l’immunità ottenuta nei test sulle scimmie verrà confermata in quelli sugli uomini, vi sarà una chiara svolta. Si potrebbe pensare alla produzione di anticorpi e alla copertura immunitaria a livello mondiale a partire dal citato mese di settembre.

A sostegno di questa causa anche il miliardario cofondatore di Microsoft Bill Gates che ha dichiarato: “Se i risultati degli anticorpi saranno quelli promessi, allora io e gli altri ci metteremo insieme in un consorzio e faremo in modo che sia prodotto in maniera massiccia e su larga scala. Nessuno di quanti stanno realizzando il vaccino si aspetta di guadagnarci, sarà un bene comune“, le sue parole. In questo senso, giunge notizia che Elisa Granato, la seconda volontaria (prima italiana) ad aver testato il prototipo del vaccino sviluppato ad Oxford per combattere il Covid-19, stia bene.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità