Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Vaccino Coronavirus, test sull’uomo in Italia in estate. Si punta a produrne milioni di dosi in tempi brevi

Pubblicato

il

Continua la ricerca per un vaccino contro il Covid-19. Quest’oggi il consorzio europeo costituito dalle aziende ReiThera di Pomezia (Roma), Leukocare di Monaco e Univercells di Bruxelles ha reso noto che questa estate cominceranno le prime sperimentazioni sull’uomo di un vaccino contro anti Coronavirus.

L’azienda italiana ha scritto in una nota: “ReiThera sta svolgendo le attività preparatorie per iniziare i test. La produzione su larga scala verrà avviata subito dopo”. La ReiThera di Pomezia (Roma), la Leukocare di Monaco e la Univercells di Bruxelles hanno deciso di unire gli sforzi nella lotta contro questa devastante pandemia mettendo in comune le rispettive competenze al fine di accelerare lo sviluppo rapido di un vaccino basato su di una singola dose”.

L’obiettivo delle aziende è quello di produrre milioni di dosi nel più breve tempo possibile. In Italia i primi test verranno fatti appunto in Estate, con la speranza che portino a risultati soddisfacenti e quindi ad una cura per combattere questo virus che ha scatenato una crisi sanitaria mondiale.

In chiusura il consorzio intende sviluppare una formulazione del vaccino che permetta di stabilizzarlo per lunghi periodi, facilitandone dunque la distribuzione.

 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità